Sabato 06 Settembre 2025 | 00:09

Il portiere dell'Altamura non vede i genitori da 1 anno: il club paga loro i biglietti aereo dal Brasile

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il portiere dell'Altamura non vede i genitori da 1 anno: il club paga loro i biglietti aereo dal Brasile

La Società Team Altamura ha reso possibile un Natale in famiglia per il giovane portiere brasiliano Gabriel Fernandes, facendogli riabbracciare i suoi genitori dopo tanto tempo

Martedì 26 Dicembre 2023, 17:27

ALTAMURA - Il Team Altamura, club del girone H della Serie D, ha fatto al suo portiere, il diciottenne brasiliano Gabriel Fernandes un regalo di Natale enorme: il calciatore che da oltre un anno era lontano dalla sua famiglia, ha potuto riabbracciare i genitori grazie alla società pugliese che ha generosamente regalato i biglietti per il viaggio dal Brasile alla mamma e al papà del portiere, permettendogli di trascorrere con loro le festività natalizie.

Dopo aver giocato in Portogallo e nel Nord Italia, Fernandes è approdato all’Altamura, per questo il club pugliese ha ritenuto doveroso che, dopo un anno, il proprio portiere dovesse avere la possibilità di passare il Natale con la sua famiglia.

Una sorpresa natalizia degna di questo nome: la Società Team Altamura ha sorpreso il giovane portiere con questo regalo inaspettato. La dirigenza ha organizzato il viaggio dei genitori di Gabriel dal Brasile ad Altamura, consentendogli un commovente ricongiungimento familiare durante le vacanze. Questa azione, che supera le semplici dinamiche sportive, dimostra come le squadre di calcio possano essere più che mere aziende o datori di lavoro per i giocatori.

Al termine del girone di andata, il Team Altamura è in testa alla classifica, con 6 punti di vantaggio su Martina e Nardò. Dopo 17 partite, la squadra allenata da Giacomarro ha accumulato 39 punti, vantando sia il miglior attacco che la miglior difesa del campionato. Nell’ultima partita, i biancorossi hanno battuto il Matera grazie a una punizione di Nicola Loiodice. Dalla distanza di 25 metri, Loiodice ha trovato direttamente la porta, battendo il portiere avversario e colpendo l’incrocio dei pali sul finire del primo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)