ambiente
L'associazione Retake: "Babbo Natale, a Bari per i miracoli devi attrezzarti!"
L'organizzazione dei volontari commenta sui social il "day after" per le strade della città dopo lo scambio degli auguri, brindisi compresi, del giorno della vigilia di Natale: rifiuti a gogo
I Retake Bari non ci stanno. E immortalano su Facebook il risveglio del day after vigilia di Natale: rifiuti a gogo, altro che luminarie. Il post è chiaro: "chi stamattina si è svegliato presto per una salutare corsetta ha potuto vedere ciò di cui siamo capaci". Si possono cercare le attenuanti di una giornata in cui in tanti, centinaia di migliaia di persone, si sono riversati per le strade per il tradizionale scambio degli auguri.
L'idea dei volontari Retake è "che ogni esercizio commerciale dovrebbe essere responsabile della spazzatura che produce, ognuno di noi dovrebbe essere consapevole di dove finiscano i bicchieri , le cannucce, le bottiglie , le sigarette che abbandona". Paventando un disastro ambientale se solo ieri ci fosse stata una giornata di vento.
"Eppure siamo baresi, popolo di amanti del mare che vive di mare e sul mare. Davvero non riusciamo ad essere migliori di così?"