Sabato 06 Settembre 2025 | 15:05

Rubavano auto a Corato: 2 cerignolani finiscono in carcere

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Rubavano auto a Corato: 2 cerignolani finiscono in carcere

Arrestati per furto d'auto in provincia di Bari un 40enne e un 22enne di Cerignola (Foggia)

Mercoledì 13 Dicembre 2023, 15:26

18:24

CORATO - Due uomini di Cerignola (Foggia) di 40 e 22 anni sono stati arrestati, e portati in carcere, perché ritenuti responsabili due due furti d’auto avvenuti nel comune di Corato, in provincia di Bari, la notte del 3 aprile scorso. Il primo è pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, il secondo è incensurato. Le indagini partirono dopo la querela dei proprietari delle auto: la prima macchina, dopo essere stata rubata, era stata abbandonata poco dopo in una via vicina e restituita al proprietario. La seconda, invece, è stata ritrovata «completamente cannibalizzata» (come scrive la polizia che ha eseguito gli arresti) nel territorio di Cerignola.

I poliziotti hanno ricostruito la dinamica dei furti acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza della città, in cui si vedono i due aggirarsi per le vie di Corato cercando le auto «bersaglio», compiere il furto (aprendo le portiere con un grimaldello e manomettendo l’impianto di accensione sotto lo sterzo) e fuggire verso Cerignola. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Trani, è stata richiesta dalla Procura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)