BARI - Avevano realizzato abusivamente, in una delle aree limitrofe alla via Napoli a Bari, un manufatto in legno e lamierato all'interno di un'area comunale recintata delle dimensioni di circa 30 metri quadrati, con copertura di pannelli coibentati e dotato di porta di ingresso con meccanismo di chiusura a serratura.
All'interno della struttura tavoli e sedie e il resto del materiale da utilizzare per il rivestimento interno a completamento degli impianti, per questo 5 persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria, in concorso, per i reati urbanistico edilizi previsti e puniti dal Testo Unico Edilizia dPR 380/2001 oltre che per invasione ed occupazione abusiva di area pubblica destinata a fruizione collettiva.
Il sequestro operato in via d'urgenza dalla Polizia Locale di Bari è stato convalidato dall'A.G. ravvisato il nesso di pertinenza tra il bene oggetto del sequestro e i reati per cui si è proceduto.
Il provvedimento cautelare e i reati ipotizzati saranno oggetto di confronto con la Difesa degli indagati come previsto nel procedimento penale instaurato.