Domenica 07 Settembre 2025 | 07:49

Bari, il Petruzzelli avvia la campagna «Diventa donor del teatro»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, il Petruzzelli avvia la campagna Diventa donor del teatro

FOTO - Clarissa Lapolla

L'iniziativa è diretta a cittadini e imprese per l’autofinanziamento

Sabato 21 Ottobre 2023, 16:38

BARI - «Non chiederti cosa può fare il tuo teatro per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo teatro, diventa venta un Donor del Petruzzelli». Parafrasando la celeberrima massima di John Fitzgerald Kennedy, la Fondazione Teatro Petruzzelli lancia una campagna diretta ai cittadini e alle imprese per rafforzare la propria capacità di autofinanziamento.

«La Fondazione Teatro Petruzzelli - sottolinea una nota - oggi rappresenta la massima espressione culturale e produttiva del territorio regionale, e compete in un sistema di 14 teatri d’opera nazionali. Ci sentiamo finalmente pronti, al pari di altre realtà nazionali e internazionali consolidate, a coinvolgere in maniera diretta il cittadino, a fronte di una programmazione artistica e produttiva che riscontra da tempo il favore di pubblico e critica».

Oltre alle grandi imprese che hanno già stabilito «importanti investimenti in favore delle attività della Fondazione», con la campagna Diventa Donor del Petruzzelli, il teatro si rivolge «a tutti gli uomini e donne di buona volontà, che non solo credono nel nostro progetto, ma devono impegnarsi, con il contributo finanziario possibile, alla realizzazione di Stagioni artistiche sempre più all’altezza delle sfide che ci attendono».

A fronte dell’investimento che ognuno deciderà di produrre è offerta la possibilità di defiscalizzare in 3 esercizi fiscali fino al 65% del contributo versato grazie alla legge sull' Art Bonus.
I Donors potranno diventare sostenitori delle seguenti quattro categorie: Mecenate (da 10.000 euro per persone fisiche e da 25.000 euro per fondazioni o associazioni); Benefattore (da 6.000 euro e da 12.000); Promotore (da 1.000 euro e da 5.000); Supporter (da 200 euro e da 2.000). All’iniziativa sono già arrivate le prime adesioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)