BARI - Le strutture ricettive del territorio di Bari potranno ricevere informazioni e vivere momenti di formazione in vista dell’entrata in vigore dell’imposta di soggiorno, fissata per il prossimo primo ottobre. Il Comune ha infatti organizzato lezioni online nelle giornate del 22, 27 e 28 settembre, attraverso la piattaforma PayTourist. A ogni sessione potranno prendere parte massimo 500 operatori, tutte le strutture ricettive interessate, alberghiere ed extralberghiere, potranno iscriversi gratuitamente registrandosi al link https://my.demio.com/ref/eTpPdfDMJ6x450g3.
Al termine di ogni webinar, ai partecipanti verrà inviata una registrazione della sessione di formazione, non solo per rivedere le spiegazioni relative all’utilizzo della piattaforma ma anche, eventualmente, per condividere i contenuti con operatrici e operatori del settore che non hanno avuto possibilità di partecipare agli appuntamenti di presentazione.
«Il passo più importante per l’entrata in vigore dell’imposta di soggiorno è rappresentato dall’accompagnamento dei gestori delle strutture ricettive alla facilitazione degli adempimenti che sono tenuti a osservare - commenta l’assessora al Turismo Ines Pierucci -. Alle tre giornate di formazione si aggiunge un servizio di assistenza telefonica e web utile all’implementazione di un nuovo strumento che siamo sicuri favorirà il lavoro di tutti con l’obiettivo di migliorare i servizi turistici della città di Bari».