BARI - Nuove opportunità per i giovani in cerca di un’esperienza innovativa di formazione, lavoro e utilità sociale. Il Politecnico di Bari ha messo a disposizione 28 posti, 4 dei quali nella sede di Taranto dell’ateneo, per i volontari del Servizio Civile Universale con il programma “Poliba Digitale”. Due i progetti attivati, dedicati all’informazione e alfabetizzazione digitale, nuovi servizi per le attività di sportello, promozione culturale, paesaggistica e ambientale, turismo e sport. Gli aspiranti volontari, che devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, possono presentare domanda on line all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro le 14 del prossimo 28 settembre.
Il bando, disponibile al link https://www.poliba.it/it/amministrazione-e- servizi/servizio-civile-digitale-2023 prevede un colloquio per la selezione dei candidati. La durata dei progetti è di 12 mesi e richiede un impegno settimanale di 25 ore, con un rimborso spese mensile di circa 500 euro. Per presentare la domanda è necessario dotarsi di credenziali SPID di livello 2.
I cittadini di Paesi UE e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia potranno accedere alla domanda online con credenziali da richiedere al dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale, secondo la procedura indicata nella home page della piattaforma.