Lunedì 08 Settembre 2025 | 08:10

Comedy Ring dell'Alta Murgia, comici in visita in ospedale per strappare sorrisi

 
Marina Dimattia

Reporter:

Marina Dimattia

Comedy Ring dell'Alta Murgia, comici in visita in ospedale per strappare sorrisi

Il primo festival del cabaret dell'Alta Murgia in programma questa sera alle ore 19:30 presso l’area fiera

Domenica 03 Settembre 2023, 17:48

Gravina - Comici per caso, popolari per merito, sensibili per indole: risate e solidarietà si danno la mano. Il fiore all’occhiello del cartellone di eventi siglato dal comune di Gravina dal titolo "Ed è ancora estate", colpo di coda della bella stagione quasi alle porte, è il Comedy Ring, il primo festival del cabaret dell'Alta Murgia in programma questa sera alle ore 19:30 presso l’area fiera. Protagonisti della serata, i volti più esilaranti di palcoscenici come Zelig, Colorado, Camera Cafè ed Ecceziunale Veramente: un mix di 120 minuti fatto di monologhi, animazione, ballo e canto; una perfetta combinazione di umorismo e riflessione.

A loro, comici del calibro di Max Pieriboni, Claudio Batta, Beppe Braida, Max Cavallari, Mauro Villata e Max Pisu, anche un altro compito: alleggerire il peso della degenza e rendere più che straordinario il pomeriggio di quanti, nell’ultimo periodo, sorridono poco, creando un diversivo alla loro difficile quotidianità. Prima dello spettacolo, infatti, i re della comicità faranno una “festosa irruzione” all’interno dell’Ospedale della Murgia per un saluto ai pazienti e alle loro famiglie, a colpi di battute di spirito. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dal sindaco Fedele Lagreca, nell’ottica di utilizzare «la risata come terapia per superare un momento non facile».

Ma la civica amministrazione gravinese ha avuto attenzioni anche per il personale medico, infermieristico e ausiliario, in particolare per quanti sono stati impegnati in prima linea nella lotta contro il Covid-19, mettendo a loro disposizione biglietti omaggio per assistere alla serata-evento che, solo pochi giorni fa ha fatto registrare il sold out presso il Teatro Ariston di Sanremo, lì dove lo stesso spettacolo previsto a Gravina è andato in scena lunedì 28 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)