La storia

Bari, appartamento in affitto a Poggiofranco: «No perditempo né elettori della Meloni»

Un annuncio pubblicato stamattina su una nota piattaforma di compravendita online sta facendo discutere. Iaia (FdI) «Discriminazione assurda»

BARI - Affittasi stanza singola a lavoratori o lavoratrici, in un appartamento condiviso con altri due 40enni a Poggiofranco (Bari), in viale Kennedy. Ampi spazi (100 mq), salone, due balconi, un bagno. Niente aria condizionata né ascensore. Disponibile da metà ottobre. 300 euro spese escluse. Questo, a grandi linee, il testo di un annuncio comparso questa mattina poco dopo le 8 su una nota piattaforma dedicata ad annunci di compravendita, anche di immobili, se non fosse che l'ultima frase riporta, come condizione imprescindibile per prendere la stanza in affitto, «No perditempo ed elettori della Meloni».

L'annuncio è firmato a nome Filippo, è corredato da numerose foto e, a prescindere dalla condizione posta dal locatore, si presenta come un bell'immobile, tanto che il proprietario ha anche utilizzato la funzione 'Vetrina' della piattaforma per aumentarne la visibilità. Al momento è ancora online e non è stato modificato. La storia, tuttavia, è alquanto singolare, nonché ampiamente discriminante.

Iaia (FDI): «Discriminazione assurda»

«Offensivo e discriminante l’annuncio con cui si esclude  l’affitto di una stanza singola ad elettori di FdI a Poggiofranco (Bari), in viale Kennedy. Dopo le minacce subìte solo poche ore fa dalla Premier, questo episodio dimostra un certo clima d’intolleranza e di odio, a mio parere pericoloso, sia per le Istituzioni e sia per la stessa Presidente Giorgia Meloni. E’ nostro dovere perciò,  isolare queste persone che non conoscono o, peggio ancora, non accettano la democrazia. Auspico che l’annuncio in questione venga rimosso o corretto perché inaccettabile». Così l'onorevole Dario Iaia, coordinatore provinciale Fratelli d'Italia Taranto, componente della commissione Ambiente

Il sottosegretario Marcello Gemmato: «Condannare annuncio affitto che esclude gli elettori FdI»

«Mi auguro che si scelga di abbassare i toni e che gli oppositori in Parlamento del presidente Giorgia Meloni condannino simili comportamenti e non prendano sotto gamba messaggi come quello di un proprietario di un appartamento di Bari nega agli elettori di Giorgia Meloni la possibilità di affittare una stanza». E’ il commento del sottosegretario e coordinatore regionale Puglia di Fratelli d’Italia, Marcello Gemmato, ad un annuncio online privato per l’affitto di una stanza singola a lavoratori e lavoratrici purchè non siano "elettori della Meloni», si legge.

«Sono sentinelle d’allarme di potenziali atteggiamenti più gravi - sostiene Gemmato - ancora una volta, il vero volto di coloro che si professano detentori di democrazia e libertà si mostra in tutta la sua ipocrisia: gli italiani hanno scelto e continuano a scegliere Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia perché ormai hanno compreso da che parte stanno concretezza e libertà, a dispetto di slogan di coloro che, invece, sono profondamente intolleranti verso gli stessi italiani».

Il senatore Zullo: «Indecente annuncio affitto che esclude elettori Meloni»

«Indecente l’annuncio pubblicato su internet in cui si esclude l’affitto di una stanza a Bari agli elettori di Giorgia Meloni. Sono convinto che ci sarebbe stata un’alzata di scudi politica e mediatica laddove l’annuncio avesse escluso altre categorie e non gli elettori del presidente del Consiglio. Per troppi influenti opinionisti, infatti, essere sostenitore di un leader di un partito di destra continua a essere motivo valido per subire discriminazioni nel silenzio dell’opinione pubblica. La maggioranza degli italiani, tuttavia, è ormai stanca di certi atteggiamenti, come dimostrano i risultati elettorali. Fratelli d’Italia prosegue la sua azione politica, forte di questo sostegno». Lo dichiara il senatore Ignazio Zullo, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Affari sociali.

Privacy Policy Cookie Policy