CORATO - Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati esplosi contro l’autocarro di uno dei giostrai arrivati a Corato, nel Barese, per la festa patronale.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri in via Sant'Elia. Nessuno è rimasto ferito. Sull'accaduto indagano gli agenti del locale commissariato che stanno procedendo ai rilievi per risalire all’arma utilizzata, alla acquisizione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona e all’ascolto di alcune persone. Al momento nessuna ipotesi investigativa è esclusa.
LE PAROLE DEL SINDACO DI CORATO: GRAVE EPISODIO
«Invito con forza coloro che hanno visto quanto accaduto, a sporgere denuncia così da assicurare alla giustizia i malviventi protagonisti di tale gesto». Lo dichiara in una nota, Corrado De Benedittis, sindaco di Corato, in provincia di Bari, in riferimento a quanto accaduto nel pomeriggio di ieri in via Sant'Elia, dopo che ignoti hanno esploso alcuni colpi di pistola all’autocarro di uno dei giostrai arrivati in città per la festa patronale dedicata a San Cataldo.
Il primo cittadino definisce «grave l’episodio di intimidazione» subito dalla vittima e confida «in una celere svolta» delle indagini condotte dagli agenti del locale commissariato. «Il presidio delle forze dell’ordine nel luna park e in città è intenso- assicura - affinché sia sereno lo svolgimento della festa patronale».