Venerdì 17 Ottobre 2025 | 03:46

Tragedia a Monopoli, bimbo di 4 anni di Pezze di Greco annega in un acquapark

Tragedia a Monopoli, bimbo di 4 anni di Pezze di Greco annega in un acquapark

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Acque contaminate, i Nas chiudono 10 parchi a tema: sigilli anche a Bari

foto d'archivio

I carabinieri stanno accertando la dinamica dell’incidente. La salma è stata restituita alla famiglia, i funerali oggi pomeriggio alle 16.30

Venerdì 11 Agosto 2023, 21:11

12 Agosto 2023, 11:34

MONOPOLI - Un bambino di quattro anni e mezzo è annegato all’interno di un acquapark a Monopoli, in provincia di Bari. Il piccolo era con la sua famiglia e stava utilizzando una delle piscine che si trovano all’interno della struttura. Mentre stava effettuando alcuni giochi d’acqua, secondo una prima ricostruzione, il piccolo potrebbe aver urtato il capo, per poi cadere in acqua.

Al momento i carabinieri che indagano sull'accaduto stanno eseguendo ogni accertamento per definire l'esatta dinamica dell’incidente. Vano è stato il tentativo di rianimare il bimbo trasportandolo in ospedale dopo i primi soccorsi già effettuati sul posto.

Anche attraverso la visione di alcune telecamere interne di videosorveglianza presenti nel parco acquatico gli investigatori stanno cercando di capire gli ultimi istanti in vita del piccolo, poi finito in acqua in un punto di cui non toccava. I carabinieri sono ancora sul posto, anche per acquisire alcune testimonianze dei presenti. Le indagini sono coordinate dalla procura di Bari.
La famiglia delle vittima, invece, risiede in provincia di Brindisi, precisamente a Pezze di Greco.

Proseguono le indagini dei carabinieri della compagnia di Monopoli per accertare le cause dell’annegamento avvenuto ieri pomeriggio di un bambino di quattro anni e mezzo in un acquapark nello stesso comune della provincia di Bari. Intanto la salma del piccolo è stata restituita alla famiglia, ed oggi pomeriggio alle 16.30 saranno celebrati i funerali nella parrocchia di Santa Maria del Carmine a Pezze di Greco frazione di Fasano, in provincia di Brindisi, dove il bimbo viveva con la famiglia.
Al momento non è stato disposto il sequestro del parco acquatico. I militari stanno acquisendo ulteriori elementi per accertare le cause dell’incidente. Non si esclude che il piccolo possa essersi allontanato improvvisamente da solo, per poi entrare all’interno di una piscina per bambini, e finire in acqua in un punto in cui non toccava, annegando. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)