BARI - Nottata ed alba movimentata per le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Modugno che, su Bitonto, hanno sventato il furto di un'auto, ingaggiato per due volte l'inseguimento dei malfattori e poi recuperate due altre autovetture rubate nella notte.
La pattuglia della Stazione Carabinieri di Bitonto, mentre passava nei pressi di piazza Moro ha notato alcuni soggetti che tentavano di rubare un Suv con targa straniera, parcheggiato per strada per la ricarica elettrica, al quale avevano già reciso i cavi del freno di stazionamento elettronico.
I malviventi, alla vista dei militari, si sono dati alla fuga a bordo di un'altra auto lungo la S.P. 231, facendo perdere le loro tracce.
Poco dopo, al numero 112 della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Bari, è arrivata una segnalazione di un cittadino che indicava la stessa auto intenta a spingerne un'altra lungo la S.P. 119 da Palo del Colle verso Bitonto. A quel punto le pattuglie della Compagnia CC di Modugno, unitamente ai colleghi della Stazione CC di Bitonto, hanno intercettato i malviventi e nonostante un lungo inseguimento fino all'ingresso di Terlizzi, i malviventi sono riusciti a fuggire.
Nel frattempo le restanti pattuglie effettuavano dei controlli su strade secondarie e nelle campagne limitrofe alle località della fuga. L'attività di ricerca, svolta nelle campagne, ha permesso di rinvenire due vetture entrambe con all'interno due inibitori di frequenza (c.d. jammer) ancora accesi. Tutti i veicoli sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.