Sabato 06 Settembre 2025 | 14:25

Scontro tra furgone e tir nel Barese, muore un operaio di 60 anni. Sequestrati i mezzi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Scontro tra furgone e tir nel Barese, muore un operaio di 60 anni

L'impatto ieri pomeriggio sulla strada che collega Altamura a Toritto. La vittima è di Gravina di Puglia

Martedì 18 Luglio 2023, 20:33

19 Luglio 2023, 13:16

ALTAMURA - Si chiama Giuseppe Picerno l’operaio di 60 anni di Gravina in Puglia (Bari) deceduto nell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi sulla statale 96 nel tratto compreso tra Altamura e Toritto, nel Barese. L’uomo era a bordo del furgone della ditta di Gravina per cui lavorava che, per cause da stabilire, ha tamponato un autoarticolato diretto ad Altamura.

L’impatto è stato tremendo: il 60enne che è morto sul colpo. Il suo collega, un uomo di 49 anni che guidava il furgone, è stato soccorso dal personale del 118 e accompagnato in ospedale: le sue condizioni non sarebbero gravi. Illeso invece il camionista. Sull'accaduto indagano i carabinieri intervenuti sul posto.

Sono stati posti sotto sequestro i due mezzi coinvolti nell’incidete stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla statale 96 tra Toritto e Altamura, nel Barese, in cui è morto Giuseppe Picerno, l’operaio di 60 anni originario di Gravina in Puglia (Bari). Si tratta di un autoarticolato e del furgone a bordo del quale viaggiava la vittima assieme a un collega di 49 anni che era alla guida. Sono stati sequestrati anche i telefonini dei due operai e del camionista, rimasto illeso nello scontro, il cui tir è stato tamponato dal mezzo furgonato mentre viaggiava in direzione Altamura. La posizione dei due conducenti è al vaglio dei carabinieri e del magistrato della procura di Bari, Claudio Pinto, che coordina le indagini. Non è escluso che il 49enne possa essere denunciato per omicidio stradale e che possa essere disposta l’autopsia sul corpo del 60enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)