Sabato 06 Settembre 2025 | 12:12

Ruvo, troppi schiamazzi in piazza: arriva con una motosega e taglia due panchine

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ruvo, troppi schiamazzi in  piazza: arriva con una motosega e taglia due panchine

Una delle panchine abbattute ieri sera con la motosega

L'uomo è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Il sindaco: «Una scena surreale, pagherà per il suo gesto»

Giovedì 29 Giugno 2023, 18:02

RUVO DI PUGLIA (Bari) - Troppi schiamazzi in strada, e allora con una motosega distugge due panchine in legno nella piazzetta Le monache di Ruvo, forse perché stanco del baccano causato da chi stazione nella piazzetta ubicata a pochi passi dalla sua abitazione.

A immortalarlo sono state le telecamere di sorveglianza della zona che hanno ripreso l’intera scena. A rendere nota la vicenda è stato il sindaco di Ruvo, Pasquale Chieco, che in un post pubblicato su Facebook ha raccontato cosa è successo nella serata di ieri intorno alle 23 quando la piazza era deserta.

«Le immagini nitidissime delle telecamere dei vigili mostrano una scena surreale: un uomo prende la motosega e distrugge due panchine. Guardo il video e resto senza parole», scrive il primo cittadino.

L’uomo, che risiede a Ruvo, sarebbe già stato identificato e convocato al comando della polizia municipale in attesa di essere ascoltato.

«Posso immaginare il vociare a tarda ora, qualche intemperanza giovanile, qualche risposta maleducata all’invito a fare silenzio - annota Chieco - ma siamo davanti a una reazione violenta, assolutamente sproporzionata, inaccettabile e molto pericolosa. Un comportamento da condannare fermamente. Chi ritiene di avere subito un torto ha strumenti legali per far valere i suoi diritti.».

«Ora - conclude il primo cittadino - la giustizia farà il suo corso e il responsabile pagherà per il suo gesto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)