Sabato 06 Settembre 2025 | 06:31

Bari, baby-gang scaglia spranga di metallo contro bus Amtab in viale Europa: rotto un finestrino

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bus Amtab a Bari, l'app non basta: «Ci vogliono sportelli fisici»

È accaduto ieri sera intorno alle 22.30. A bordo c'erano pochi passeggeri e nessuno è rimasto ferito, ma secondo il presidente Persichella è allarme

Giovedì 22 Giugno 2023, 16:54

19:34

BARI - Un gruppo di ragazzini ha scagliato ieri sera una spranga metallica contro un autobus dell’Amtab che stava percorrendo viale Europa , nel quartiere San Paolo a Bari, infrangendo uno dei finestrini del mezzo. A bordo c'erano pochi passeggeri e nessuno è rimasto ferito. A raccontare l’accaduto è stato il presidente dell’Amtab, Sabino Persichella, durante un programma in onda su TeleBari.

«Alle 22.30 - ha raccontato Persichella - una baby gang già nota agli autisti è salita sul mezzo 53 in possesso di una spranga, erano su di giri, un atteggiamento a cui i nostri autisti sono già abituati. Arrivati in viale Europa, i ragazzi sono scesi e appena l’autobus è ripartito hanno lanciato il palo contro il vetro, poi sono scappati». Il palo ha sfondato il vetro, finendo all’interno dell’autobus. «Se ci fosse stato qualcuno seduto in quel posto - ha continuato Persichella - non ne sarebbe uscito illeso. Per fortuna c'erano solo tre ragazze, sedute lontano». «È un atto delinquenziale, non chiamiamola ragazzata - ha concluso Persichella - non possiamo affidare ai nostri operatori il controllo di sicurezza e non possiamo più sottovalutare il problema».

MINUNNO, SEGRETARIO REGIONALE FAISA CISAL PUGLIA: «ABBIAMO PAURA»

«Ennesimo grave episodio di delinquenza. Il palo di metallo avrebbe potuto ferire seriamente qualcuno, se non peggio. Più volte abbiamo denunciato atti di delinquenza da parte di gruppi di ragazzi al San Paolo, ma non si registrano miglioramenti dal punto di vista della sicurezza. Il Prefetto aveva promesso maggiore controllo sui bus, ma non si avete alcuna miglioria in termini di sicurezza. Siamo stanchi e abbiamo paura. Le autorità devono intervenire immediatamente».
La dichiarazione di Gaetano Minunno, segretario regionale Faisa Cisal Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)