Venerdì 19 Settembre 2025 | 16:21

L'Università di Bari attiva 2 nuove lauree magistrali e 4 triennali

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'Università di Bari attiva 2 nuove lauree magistrali e 4 triennali

Presentata l'offerta formativa per l’anno accademico 2023-2024

Mercoledì 21 Giugno 2023, 19:54

BARI - Due nuove lauree, Biologia marina e Materials science and technology (in lingua inglese), per un totale di 134 corsi, 70 dei quali magistrali e a ciclo unico. Oggi l’università Aldo Moro di Bari ha presentato l’offerta formativa per l’anno accademico 2023-2024, che guarda con particolare attenzione ai temi del futuro, come la sostenibilità e l’ambiente, la gestione dell’energia, le scienze linguistiche e l’innovazione tecnologica.

Il nuovo corso in Biologia marina, spiega l’Ateneo in una nota, «ha l’obiettivo di formare laureati con competenze approfondite sui processi biologici ed ecologici riguardanti l’ambiente marino». Quello in Materials science and technology intende «formare professionisti dotati di una elevata padronanza di metodi e contenuti scientifici e tecnologici generali oltre che di specifiche conoscenze professionali».

Per le lauree triennali, sono quattro i nuovi corsi: Scienze per la valorizzazione del patrimonio gastronomico, Nuovi turismi, Scienze delle produzioni e delle risorse del mare e Scienza e tecnologia dei materiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)