Pasquale Casillo è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Banca Popolare di Bari. La nomina è arrivata dall’assemblea degli azioniti della banca (gruppo Mediocredito Centrale), riunitasi in data odierna, ha nominato i nuovi organi sociali. Nel nuovo cda anche Simonetta Acri; Luciano Filippo Camagni; Cristiano Carrus; Elena De Gennaro; Grazia Dicuonzo; Francescopaolo Ranieri. Cristiano Carrus è stato confermato amministratore delegato di Banca Popolare di Bari, (gruppo Mediocredito Centrale) dal nuovo cda riunitosi oggi, sino all’assemblea che verrà convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.
L’assemblea dei soci ha anche eletto il nuovo collegio sindacale che è presieduto da Ignazio Parrinello, e composto da Monica Golini (sindaco effettivo), Luigi Maria Rocca (sindaco effettivo), Marcella Galvani (sindaco supplente), Gandolfo Spagnuolo (sindaco supplente). I nuovi Organi sociali resteranno in carica per gli esercizi finanziari 2023 - 2024 - 2025.
L’assemblea ha, inoltre - riferisce una nota - votato gli emolumenti di consiglieri e sindaci sempre con il voto favorevole del 99,999% del capitale sociale intervenuto. Nella nota si ringraziano infine «il presidente Massimiliano Cesare e i consiglieri uscenti per il lavoro svolto e si formulano le più sentite congratulazioni al nuovo Consiglio di Amministrazione».
«Nell’esprimere il mio personale ringraziamento per la nomina non posso che manifestare l'entusiasmo e la motivazione con cui daremo grande impulso e supporto all’azione di rilancio della banca, avviata nell’ultimo biennio. Sono certo che riusciremo a rendere un utile servizio alle famiglie ed alle imprese del Meridione d’Italia e, di conseguenza, all’intero Paese». Lo ha detto il nuovo presidente del consiglio di amministrazione della banca Popolare di Bari, Pasquale Casillo eletto poco fa dall’assemblea dei soci della banca con il 99,999% dei voti.