BARI - «Mi sembra un sogno, devo metabolizzarlo». Mattia, il giovane ballerino che ha vinto la 22/a edizione di Amici, ha ribaltato i pronostici che puntavano tutto su Angelina e stenta a credere di essere stato lui a fine serata ad aver alzato al cielo la coppa del vincitore del talent di Canale 5.
«Ringrazio tutte le persone che lavorano qui, tutti i professionisti, il mio coach Raimondo Todaro, i professori, i giudici e tutte le persone che hanno permesso questo, perché è grazie a loro se ho alzato questa coppa. Grazie a tutti per il sostegno», e poi rivolgendosi direttamente a Maria De Filippi: «grazie a te perché mi hai cambiato la vita: sono arrivato qui che avevo 17 anni. mi sono fatto male e mi sono dovuto fermare. non stavo passando un bel periodo. Sono tornato e mi avete fatto rivivere, mi avete fatto sentire a casa: grazie».
Ballerino di latino americano, Mattia arriva dalla provincia di Bari. E’ entrato a far parte della scuola di Amici a settembre dopo aver lasciato lo scorso anno il talent per via di un infortunio. A luglio 2023 parteciperà al gran galà della danza «Carla Fracci Mon Amour».
LE PAROLE DELLA MAMMA E LA FESTA DEL DI CAGNO ABBRESCIA
La mamma di Mattia al settimo cielo della felicità ha dichiarato: "Non piango, bastano le sue lacrime di gioia". I compagni di scuola del giovane hanno deciso di guardare la finale della trasmissione di Maria De Filippi direttamente sul maxischermo dell'Anchecinema: e all'esito del televoto è partita la festa in una serata organizzata dai compagni di Mattia Zenzola del liceo scientifico sportivo Di Cagno Abbrescia con la famiglia a Bari.