BARI - Tornano i food truck sulla spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari dove due aree demaniali marittime saranno date in concessione per ospitare come l’anno scorso due furgoncini per servizi di piccola ristorazione, bar e caffettiera. Il Comune ha approvato oggi le linee guida per la gara pubblica, nell’ambito delle attività di valorizzazione della costa, che sarà pubblicata a breve.
I mezzi, fa sapere l'amministrazione in una nota, saranno forniti dal concessionario all’esito della gara che prevede servizi con apertura giornaliera almeno dalle 7 del mattino all’una di notte. Al termine della giornata lavorativa, e comunque non oltre l’una di notte, il concessionario dovrà liberare le aree demaniali marittime occupate spostando i relativi food truck in appositi parcheggi.
«Dopo l’esperienza dello scorso anno abbiamo cercato di semplificare e ottimizzare le procedure riducendo le postazioni da tre a due - spiega l’assessora comunale allo Sviluppo economico, Carla Palone - e favorendo la partecipazione di più operatori economici per le singole postazioni».