ALTAMURA - Scontri tra tifosi prima dell’inizio della partita di calcio del campionato di serie D, girone H, tra Altamura e Matera.
Fuori dallo stadio di Altamura si sono affrontati i supporter delle due squadre che hanno fatto esplodere petardi e lanciato pietre.
Ci sarebbero alcuni feriti, due quali sarebbero stati portati in ospedale. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri.
Le due tifoserie si sono affrontate in via vecchia Buoncammino con il lancio di grosse pietre, di mazze in legno e di transenne. Diverse le auto parcheggate che sono rimaste danneggiate.
Il derby della Murgia è finito 3-1 per i padroni di casa.
SALE IL BILANCIO DEI FERITI
Il primo bilancio dei feriti - stando alle forze dell’ordine - è di tre persone tra i tifosi e altrettante tra agenti e carabinieri. Un supporter materano e un altamurano sono stati medicati e giudicati guaribili in 10 giorni, un altro altamurano è invece più grave ed è ricoverato all’ospedale Perinei di Altamura.
Tra le forze dell’ordine, al momento, si parla di un carabiniere e di due agenti di polizia che hanno fatto ricorso alle cure mediche.
Gli scontri sono cominciati all’esterno dello stadio, nei pressi della curva ospiti. A dare il via alla sassaiola sarebbe stata una cinquantina di altamurani che avrebbe affrontato altrettanti ospiti materani.
Sul posto sono intervenuti anche agenti di polizia in tenuta antisommossa e diverse ambulanze.