Sabato 06 Settembre 2025 | 21:43

Bari, oltre 550mila euro per l'edizione 2023 del programma de "Le due Bari"

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, oltre 550mila euro per l'edizione 2023 del programma de "Le due Bari"

Il bando dell'amministrazione comunale per il cartellone di eventi, concerti e spettacoli nelle periferie del capoluogo pugliese. L'assessorato alle Culture: «Conferma il successo dello scorso anno»

Mercoledì 29 Marzo 2023, 18:18

BARI - Un grande successo per l’assessorato alle Culture della città di Bari. Con un post su Fb Ines Pierucci, assessore alle Culture, commenta così l'investimento del Comune per la seconda edizione del programma Le due Bari. «Il bando appena pubblicato conferma l’investimento da parte dell’amministrazione volto a favorire da un lato la realizzazione di un grande cartellone di eventi e laboratori dal basso per i cittadini e i tanti turisti che attraversano il nostro territorio, dall’altro il lavoro degli organismi professionali operanti nel settore dello spettacolo dal vivo di tutta l’area metropolitana».

In attesa della programmazione del resto dell’anno, con i grandi eventi annunciati e quelli che verranno per questa estate, Bari è sempre più al centro di un panorama culturale vivace con il coinvolgimento di tutti i quartieri della città.
«La nostra visione strategica - continua l'assessore - insiste sulla valorizzazione delle periferie dove, grazie alla cultura, crediamo si possano abbattere i confini dei pregiudizi e rafforzare l’inclusione culturale e sociale attraverso un grande processo non solo di fruizione ma di partecipazione attiva della comunità».
Un ringraziamento infine per gli uffici della ripartizione Cultura e il Ministero dei Beni Culturali «per aver creduto ancora una volta in questo programma rivolto alle città metropolitane italiane, che si sono rialzate insieme dopo la pandemia partendo proprio dalla cultura»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)