Sabato 06 Settembre 2025 | 15:16

Disabile deriso e pestato dal «branco» a Conversano: ha un braccio fratturato

 
Antonio Galizia

Reporter:

Antonio Galizia

Disabile deriso e pestato dal «branco» a Conversano: ha un braccio fratturato

L’uomo 48enne aggredito in centro ha riferito di essere stato insultato e spinto per terra

Mercoledì 22 Marzo 2023, 08:00

CONVERSANO - Un disabile di 48 anni aggredito dal branco. È accaduto a Conversano nella centrale piazza Aldo Moro, intorno alle 22 di domenica scorsa 19 marzo (la notizia è stata resa nota ieri).

A raccontare l’increscioso episodio ai sanitari del Pronto soccorso dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli e agli operatori del 118, intervenuti per soccorrerlo, è stato l’uomo (nella foto), invalido, che ha riferito ai medici di aver subìto una aggressione prima verbale da persone note e successivamente un’aggressione verbale e fisica da un suo conoscente.

La vittima ha riferito di essere stato insultato e spinto per terra. Nella caduta si è procurato un trauma contusivo al braccio sinistro, riportando una frattura. I medici, come prassi in questi casi, hanno segnalato l’episodio alle forze dell’ordine.

La vittima, sotto choc, ha raccontato quanto aveva subìto anche ai suoi amici e stando a quanto emerso, il malcapitato sarebbe stato prima inseguito e poi aggredito da alcuni ragazzi che si sarebbero avvicinati a lui, gli avrebbero rivolto alcune frasi incommentabili e poi lo avrebbero deriso, strattonato e spintonato, provocandogli la caduta. Non è chiaro se gli aggressori lo abbiano anche derubato...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)