Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:36

Finisce in prigione la banda dei furti in appartamento di Gioia del Colle

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Finisce in prigione la banda dei furti in appartamento di Gioia del Colle

Tre uomini di nazionalità georgiana sono stati riconosciuti. Nella loro auto il kit del provetto scassinatore

Mercoledì 08 Marzo 2023, 08:51

GIOIA DEL COLLE - Finisce in prigione la presunta banda dei furti in appartamento di Gioia del Colle. I carabinieri hanno bussato alle porte di un 48enne, di un 46enne e di un 23enne, tutti di origine georgiana, indagati a vario titolo per due  furti in appartamento, di cui uno tentato, commessi nelle zone periferiche di Gioia del Colle.

I tre indagati avrebbero commesso i furti a dicembre 2022. Il primo episodio risale alla mattina del 12 dicembre: i tre, grazie all’utilizzo di chiavi alterate, sarebbero riusciti ad accedere in un appartamento di via Sandro Pertini, sottraendo danaro, due orologi, vari monili in oro ed assegni, per un valore di circa 12mila euro, e si sarebbero allontanati a piedi, nelle stradine attigue, dove c'era un'auto utilizzata per la fuga.

Il secondo episodio risale, invece, alla tarda mattina del 21 dicembre scorso; in questa occasione il 48enne e il 23enne, sempre grazie a chiavi alterate sarebbero entrati un appartamento ubicato nelle vicinanze di via Leone senza però riuscire a portare via niente perchè disturbati dalla presenza di alcuni condomini. I due venivano visti allontanarsi a bordo di una Saab con targa francese, condotta da un terzo complice.

A distanza di qualche ora la stessa autovettura veniva controllata da una pattuglia all’altezza di Piazza Umberto di Bari, dentro c'erano, oltre ai due fuggitivi, anche il 46enne alla guida del mezzo. Nessuna accusa di tentato furto, ma i tre venivano denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Le indagini, però, grazie a testimoni che li hanno riconosciuti come gli autori dei due furti e  alle videocamere di sorveglianza, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre arrestati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)