TORITTO (Bari) - Appicca il fuoco in un'area di servizio ma viene colto sul fatto e arrestato. È finito in carcere, per mano dei carabinieri di Modugno, K.R., un 40enne di origine marocchina senza fissa dimora, con altri precedenti a suo carico. È accusato di incendio doloso, danneggiamento aggravato a seguito di incendio, resistenza e false attestazioni sulla propria identità personale a pubblico ufficiale.
I militari del Nucleo operativo e radiomobile sono intervenuti su segnalazione di un metronotte nell’area di servizio Ip, sulla Provinciale 1 Grumo Appula - Toritto, dove era in corso l'incendio.
L'uomo aveva appena dato fuoco a 5 cassonetti dell’immondizia e ad un altro cumulo di rifiuti dopo averlo collocato davanti alla porta del bar annesso all’area di servizio, danneggiandola.
I militari e il gestore del bar, nel frattempo arrivato, hanno impedito che le fiamme si propagassero alla vegetazione circostante ed all’interno del bar.
Il quarantenne è stato trovato in possesso di fiammiferi e un accendino utilizzati per appiccare le fiamme. Sprovvisto di documenti d’identità, è stato condotto in caserma per le operazioni di identificazione ma qui, per due volte, ha tentato di aggredire i militari. Una volta identificato, è stato scoperto che era destinatario di diversi ordini di espulsione dal territorio nazionale. Da qui l'arresto e il trasferimento in carcere, dove verrà interrogato nelle prossime ore.