Sabato 06 Settembre 2025 | 22:36

Bari, la Lega chiede un osservatorio su Policlinico e ospedale pediatrico

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Trapianti di rene, record al policlinico di Bari: 6 interventi in una settimana

Il policlinico di Bari

E' quanto annunciato dalla Lega in Consiglio regionale: «Chiediamo attenzione e rispetto sui due ospedali più importanti della Puglia»

Lunedì 06 Febbraio 2023, 15:03

BARI - Avviare un osservatorio sul Policlinico di Bari e l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII: è quanto annunciato dalla Lega in Consiglio regionale durante una conferenza stampa convocata per chiedere alla Regione «interventi sui due ospedali più importanti della Puglia». Alla conferenza hanno partecipato il capogruppo Giacomo Conserva e il consigliere Fabio Romito.

«Chiediamo attenzione e rispetto per il Policlinico di Bari - ha detto Romito - storicamente il presidio sanitario più importante della regione, ma che da qualche anno versa in condizioni che a noi non piacciono. Da una parte la fuga di medici, dall’altro lato le diverse lamentele dei pazienti, sia per le liste di attesa che sull'organizzazione in generale. Poniamo delle domande precise all’assessore Palese e rivendichiamo il diritto alla salute dei cittadini baresi. A Palese chiediamo un diverso approccio al problema Policlinico ma dal governo regionale non abbiamo ancora ascoltato mezza parola». Conserva ha sottolineato il caso della cardiochirurgia pediatrica al Giovanni XXIII dove «sono morti sei bambini negli ultimi 4 anni, è stato aperto un fascicolo in Procura e ci sono controlli ispettivi della Regione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)