Lunedì 08 Settembre 2025 | 21:58

Armonie Riverse a Bari, l’umanità dolente nel libro di Rossella Cea

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Armonie Riverse a Bari, l’umanità dolente nel libro di Rossella Cea

Il romanzo presentato alla galleria Sangiorgio Arte di Bari il 4 febbraio

Venerdì 20 Gennaio 2023, 17:40

03 Febbraio 2023, 16:12

BARI - La galleria Sangiorgio Arte, nell’ambito della mostra inaugurata lo scorso dicembre, Dalí, il pensiero surrealista, propone l’incontro con Rossella Cea, autrice del libro “Armonie Riverse”. Sabato 4 febbraio alle ore 19, nella preziosissima esposizione dedicata al maestro catalano, la scrittrice, giornalista, pittrice e illustratrice barese presenterà la sua opera prima che ritrae un’umanità dolente che trova la sua sintesi nel personaggio di Andrea, protagonista del romanzo, il cui travaglio interiore è reso con uno stile asciutto e incisivo.Tra le famose sculture di Dalí come l’Orologio molle, Alice nel paese delle meraviglie o l’Elefante del trionfo, Rossella Cea dialogherà con la giornalista Marigea Cirillo e con il critico letterario Rino Campanelli. La lettura di alcuni brani del romanzo è affidata a Luca Mastrolitti con l’accompagnamento musicale del violinista Marco Misciagna. L’ingresso è aperto al pubblico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)