BARI - «Si dice che quando si vede la neve per la prima volta si possa esprimere un desiderio. Ma a Bari con queste temperature sarà difficile vedere la neve, e allora io ho approfittato di quella del villaggio di Babbo Natale». Comincia così il simpatico post del sindaco di Bari, Antonio Decaro, a una manciata di ore dal Capodanno. «Al 2023 vorrei chiedere molte cose, per esempio di poterci finalmente lasciare indietro la paura vissuta con la pandemia. Vorrei ascoltare in TV quelle parole che tutti stiamo aspettando ormai da tempo, da troppo tempo: la guerra è finita.
Se potessi esprimere davvero un desiderio vorrei che ogni giorno la nostra città fosse quella “Felice Bari” narrata nell’antico canto dedicato a San Nicola. Ma la realtà è diversa, è più complessa e il lavoro da fare per rendere felice la nostra città è ancora tanto.
La neve è finta, ma il desiderio è vero.
E con tutto il mio impegno lavorerò per far si che si realizzi. Grato di essere il Sindaco di una città speciale, con una comunità che non lascia solo nessuno, neanche me, neanche quando sbaglio».