Domenica 22 Febbraio 2026 | 21:46

Bari, insultato sui social dai no vax il consigliere regionale del Pd Amati

Bari, insultato sui social dai no vax il consigliere regionale del Pd Amati

Bari, insultato sui social dai no vax il consigliere regionale del Pd Amati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fabiano Amati

Ieri aveva ricordato che in Puglia esiste una norma che prevede l'obbligo vaccinale per i sanitari

Lunedì 31 Ottobre 2022, 17:39

BARI - Insultato sui social per aver sottolineato che in Puglia esista una legge sull'obbligo vaccinale che riguarda gli operatori sanitari: a denunciare quanto sta accadendo sui suoi profili è il presidente della I commissione del Consiglio regionale pugliese, Fabiano Amati (Pd), che ieri ha ricordato ai direttori delle Asl che, al di là delle decisione del governo centrale, in Puglia è in vigore da alcuni anni una norma che prevede l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari.

«Da quando ho ricordato la legge pugliese - spiega Amati - è stata avviata una campagna squadrista no-vax sulle mie pagine social. Anche il giornalista ed ex parlamentare Gianluigi Paragone non ha mancato di indicarmi allo scherno no-vax additandomi come fascista. Uno strano Paese l’Italia: diventi fascista perché difendi le libertà previste dalla Costituzione, in campo sanitario assegnate in regime di legislazione concorrente allo Stato e alle regioni, come sottolineato dalla Corte costituzionale proprio sulla legge pugliese. Ma io non ho paura e difenderò colpo su colpo l’utilità della vaccinazione». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)