Sabato 06 Settembre 2025 | 22:39

Bari, Raffaella Carrà diventa un murales contro la discriminazione di genere

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, Raffaella Carrà  diventa un murales contro la discriminazione di genere

L'inaugurazione dell'opera domani alle 11 a pochi metri dal sottopasso Duca degli Abruzzi

Venerdì 28 Ottobre 2022, 16:57

16:58

BARI - Sarà inaugurato domani alle 11 il murales raffigurante Raffaella Carrà, icona e punto di riferimento per le persone LGBTQI+. L’opera, realizzata lungo il muro del sottopasso Duca degli Abruzzi da Giuseppe D’Asta e dall’associazione Retake Bari, con il coinvolgimento degli adolescenti che frequentano i centri socio-educativi della città, rientra tra le iniziative di sensibilizzazione promosse dal Centro antidiscriminazioni comunale per sostenere le persone vittime di discriminazione o violenza o che si trovino in condizioni di vulnerabilità legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere. 

All’inaugurazione interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, la coordinatrice del Centro antidiscriminazioni Marika Massara, l’artista Giuseppe D’Asta e i volontari di RetakeBari. Prevista la partecipazione straordinaria del coro Doremixed.

 

Il Centro antidiscriminazioni comunale, gestito dalla cooperativa sociale Medihospes nell’ambito delle attività della Rete dei Centri Antiviolenza SanFra, ha ricevuto un finanziamento pubblico per la fase di start up e per il primo anno di attività da UNAR - Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali ad esito dell’avviso del Dipartimento per le Pari opportunità e UNAR della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per accedere al servizio è necessario prenotare telefonando al numero attivo h24 328 8212906 o inviando una mail a centroantidiscriminazionibari@ gmail.com.

https://www.facebook.com/reel/1273792886792494

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)