Sabato 06 Settembre 2025 | 17:52

I Nas sequestrano zainetti e giocattoli non sicuri nel Barese: multa da 3mila euro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I Nas sequestrano zainetti e giocattoli non sicuri nel Barese: multa da 3mila euro

Tutto il materiale, del valore di più di 2.100 Euro, è stato sottoposto a sequestro

Sabato 22 Ottobre 2022, 09:55

BARI - I carabinieri del Nas di Bari hanno scoperto e sequestrato 210 giocattoli risultati irregolari.
Nel corso dell’attività ispettiva in un’azienda commerciale di Corato, i militari hanno constatato la vendita di centinaia di zainetti a forma di pupazzi, di varie dimensioni, privi di marcatura CE e dell’etichettatura riportante le indicazioni previste dalla legge relative, tra l’altro, ai materiali utilizzati per produrli ed alle precauzioni d’uso. Tutto il materiale, del valore di più di 2.100 Euro, è stato sottoposto a sequestro, mentre al titolare dell’attività è stata comminata una sanzione amministrativa pari a 3.000 Euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)