Sabato 06 Settembre 2025 | 13:09

Bari, agente fuori servizio salva 47enne ucraino che camminava sui binari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, agente fuori servizio salva 47enne ucraino che camminava sui binari

In direzione della stazione di Santo Spirito. I ripetuti tentativi di richiamare la sua attenzione non hanno avuto effetto

Lunedì 12 Settembre 2022, 12:10

Un poliziotto della Questura di Bari, al termine del servizio mentre rientrava a casa, ha notato un uomo in evidente stato confusionale, che dopo aver superato la barriera dei binari ferroviari, camminava al centro della linea ferroviaria in direzione della stazione di Santo Spirito. I ripetuti tentativi di richiamare la sua attenzione non hanno avuto effetto; l’agente allora lo ha inseguito, bloccato e quasi di peso lo ha portato in salvo allontanandolo dal pericolo; contemporaneamente, come da protocollo, è stato bloccato il traffico ferroviario, poi ripristinato senza ripercussioni per il servizio. L’uomo, un cittadino ucraino 47enne, è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno portato al Pronto soccorso dell’Ospedalari, poe San Paolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)