BAGARRE ELETTORALE

Movimento Cinque Stelle: «A Bari strappati i nostri manifesti»

Redazione online

La denuncia del candidato alla Camera De Giglio: «Noi rispettiamo gli spazi assegnati, al contrario di Fratelli D'Italia»

«A Bari sono stati strappati i manifesti del M5S. Un gesto vile, che dimostra che qualcuno evidentemente ha paura di noi e cerca di oscurarci. Di sicuro non ci facciamo scoraggiare: continueremo a girare la città e ad attaccare i nostri manifesti negli spazi a noi assegnati. A differenza di quanto fa Fratelli d’Italia, che non rispetta le regole, affiggendo i propri manifesti su plance che non gli spettano e nei peggiori casi addirittura sopra i nostri manifesti o nei nostri spazi». Lo denuncia il candidato del M5S alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Bari 05 Alberto Claudio De Giglio.

«Da tre sere - spiega De Giglio - stiamo facendo attacchinaggio con gli attivisti in quasi tutta la città. Ieri sera siamo andati a vedere delle plance dove erano stati affissi i manifesti e li abbiamo trovati strappati. E non è tutto: mentre noi rispettiamo le regole affiggendo i manifesti sulle plance con il numero che ci è stato assegnate dal Comune ovvero il 10 e 11 per la Camera dei Deputati e per il Senato, Fratelli d’Italia, cui è stato assegnato il numero 2 per il Senato e il 6 per la Camera dei Deputati, non rispetta le assegnazioni. In alcuni casi addirittura i loro manifesti sono stati attaccati sopra il mio o comunque negli spazi assegnati al Movimento. O non sanno leggere un documento ufficiale e mi chiedo cosa accadrá quando dovranno leggere il testo di un decreto in Parlamento o, peggio, sanno leggere ma se ne fregano delle regole e della democrazia già in campagna elettorale»

Privacy Policy Cookie Policy