BARI - È Stefania Saracino la persona indicata dal M5s pugliese per ricoprire il ruolo di assessora a Bari nella giunta Leccese dopo le divisioni interne al partito e le conseguenti dimissioni di Raffaele Diomede.
«Siamo lieti di comunicare - annunciano il vicepresidente del M5s Mario Turco, i coordinatori Leonardo Donno e Raimondo Innamorato, la parlamentare Patty L’Abbate, e i consiglieri comunali Antonello Delle Fontane e Italo Carelli - la conclusione della procedura che ha portato il coordinamento del Movimento 5 Stelle, nei suoi diversi livelli e rappresentanti, ad individuare il profilo da sottoporre all’attenzione del sindaco Vito Leccese per assolvere la delicata e importante funzione ascritta all’assessorato Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale. Siamo certi che il sindaco condividerà le competenze della dottoressa Stefania Saracino, perché si possano avviare, concretamente e immediatamente, i tanti processi sottesi alla legalità e ai controlli, alle gare e appalti, alla trasparenza, al patrimonio, ai beni confiscati, all’edilizia residenziale pubblica e all’emergenza abitativa».
A quanto si apprende dal suo curriculum vitae sul portale nazionale del MoVimento 5 Stelle, Stefania Saracino è nata a Bari il 14 settembre 1985 ed è laureata in Giurisprudenza con 110 e lode. Per 3 anni (più uno di specializzazione) è stata docente presso la scuola secondaria di secondo grado IISS Marco Polo di Bari.