BARI - Buone notizie per la famiglia di una bimba di Santeramo affetta da rene policistico, costretta a vivere a Ladispoli, in provincia di Roma per ricevere le cure necessarie. Dopo la denuncia social fatta dal papà Gianluigi Solazzo in un video-sfogo postato su Facebook, la famiglia può finalmente tornare in Puglia e avere l'assistenza sanitaria garantita per la piccola.
«Stiamo tornando a Santeramo, a casa nostra. Grazie allo Sportello Pugliaforfamily.it per averci dato voce», ha commentato l'uomo.
L'annuncio della risoluzione del problema, come da tradizione, arriva su Facebook: «A distanza di un mese dalla pubblicazione del video-denuncia, siamo felici di comunicarvi che abbiamo risolto le problematiche inerenti alla riabilitazione per nostra figlia. Per per le altre situazioni invece, gli uffici competenti stanno lavorando affinché venga risolto tutto in tempi brevi. Finalmente nostra figlia riceverà ciò che le è dovuto! E per questo, già da ieri siamo stati in grado di ritornare a Santeramo dalle nostre famiglie! Volevo ringraziare pubblicamente tutta la gente che ci è stata vicina in queste settimane. Abbiamo ricevuto centinaia di messaggi, sia pubblicamente che privatamente. Ci avete dimostrato tanta sensibilità e affetto, e questo ci ha dato ancora più forza per combattere! Grazie di cuore».