Domenica 26 Giugno 2022 | 01:29

In Puglia e Basilicata

L'attività

Bari, quelle coste, fragili e preziose: la mappatura

Bari, quelle coste, fragili e preziose: la mappatura

Il geologo: «Le frane permettono la creazione di spiagge, poiché non abbiamo fiumi che possano portare il loro materiale sabbioso fino alla foce» 

18 Maggio 2022

Rita Schena

Una mappatura che solo qualche giorno fa è stata anticipata durante una riunione in Prefettura per fare il punto sui servizi di controllo nelle località costiere durante la stagione estiva e che a brevissimo sarà consegnata alla Regione, come strumento di partenza per pianificare gli interventi necessari.

Il lavoro svolto dagli uomini e donne della Guardia costiera pugliese ha destato molto interesse, tanto che il contrammiraglio Vincenzo Leone, direttore marittimo di Puglia e Basilicata nonché comandante del Porto di Bari, ne parla con giusto orgoglio.

«Per gestire una realtà territoriale come le coste pugliesi e poterle governare secondo i ruoli delle diverse Istituzioni, ho maturato la convinzione che si deve condividere una visione del territorio che sia univoca. Ecco perché ho chiesto a tutti i capi compartimento di farmi una mappatura del territorio di riferimento.

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725