La curiosità

Il «prof» Decaro dai meloniani

Michele De Feudis

Il sindaco di Bari terrà una lezione al corso di formazione Ecr

Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente nazionale Anci, sarà relatore alla scuola di formazione politica dei Conservatori-Fratelli d’Italia venerdì prossimo a Bari, per l’incontro in programma a Villa Romanazzi su “Europa e Territori”. Il primo cittadino del capoluogo regionale, esponente di primo piano del Pd, terrà dunque una lezione ai giovani meloniani pugliesi sulla coesione territoriale.

L’iniziativa è promossa dall’europarlamentare Raffaele Fitto e vedrà, tra gli altri, come relatori il presidente della Commissione per lo Sviluppo regionale del parlamento europeo, Younous Omarjee, e il funzionario della Commissione Europea, Francesco De Rose, componente della Direzione generale della Politica regionale e urbana (Regio).

Per bilanciare la presenza di un esponente della sinistra, il percorso formativo prevede anche una relazione di Marco Marsilio, esponente identitario tra i più stretti collaboratori di Giorgia Meloni: il governatore dell’Abruzzo, infatti, è stato tra i leader giovanili della comunità di Colle Oppio, lo spazio politico nel quale è cresciuta la leader di Fdi.

Privacy Policy Cookie Policy