Sabato 06 Settembre 2025 | 16:44

Bari, topi d'appartamento in azione: arrestati in 3 dai carabinieri

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, topi d'appartamento in azione: arrestati in 3 dai carabinieri

Si tratta di due georgiani e uno sloveno colti in flagranza di reato mentre svaligiavano un appartamento a Bari.

Venerdì 15 Aprile 2022, 12:29

12:32

BARI - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno arrestato in flagranza di reato tre uomini mentre tentavano di svaligiare un appartamento. Si tratta di A.E. 22enne, G.D. 23enne entrambi di origine georgiana, e K.J. 29enne di origine slovena, tutti senza fissa dimora, sul cui conto emergono gravi indizi di colpevolezza (accertamenti compiuti nella fase delle indagini preliminari che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) in ordine ai reati di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di grimaldelli.

I militari durante un servizio di controllo del territorio, avrebbero sorpreso i tre uomini, di cui uno con il volto nascosto, all’interno di un appartamento, dove si sarebbero introdotti forzando la porta di ingresso con l'obiettivo di impossessarsi di argenteria, vestiti e elettrodomestici già messi in alcuni sacchi. Uno degli indagati, sarebbe stato trovato in possesso di un marsupio contenente grimaldelli utili per lo scasso. L’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica, è stato convalidato dal GIP, mentre la refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e le responsabilità dei tre giovani dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, con il confronto con la difesa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)