Domenica 07 Settembre 2025 | 22:46

Bari, spazio alla fantasia, l'ingessatura diventa un'opera d'arte

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, spazio alla fantasia, l'ingessatura diventa un'opera d'arte

Il concorso è stato indetto dall'ospedale Giovanni XXIII e si rivolge a bambini e ragazzi in cura nel reparto di Ortopedia pediatrica. Ai vincitori giochi, peluche, capi d'abbigliamento e complementi d'arredo per camerette

Martedì 22 Febbraio 2022, 12:08

Bari - Il gesso come una tela, su cui dare libero sfogo alla creatività. Si chiama «Calma e Gesso» il concorso indetto per i pazienti di ortopedia pediatrica del Giovanni XXIII di Bari.  

Si parte l'1 marzo e fino al 30 settembre bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, in trattamento con apparecchio gessato dell'ortopedia dell'ospedale pediatrico potranno decorare il gesso, scattare fino a 3 foto e partecipare al concorso inviando una email all’indirizzo calmaegesso23@gmail.com . In caso di neonati i gessi potranno essere decorati dai genitori. Perché il tema è libero e la giuria valuterà e assegnerà i premi a chi meglio interpreterà la filosofia del concorso.

Verrà premiata la fantasia e l'impegno, ma sul gesso dovrà essere presente e leggibile l’hasthag #calmaegesso. In palio ci sono peluches, capi d'abbigliamento, accessori per cameretta e giochi. Non mancano maglie calcistiche e  golosità. 

 Tutti i disegni selezionati saranno pubblicati sulla pagina instagram del Policlinico di Bari @polibari2020. La premiazione è in programma il 15 ottobre 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)