Sabato 06 Settembre 2025 | 11:09

Putignano, sequestrati 2100 prodotti Thun contraffatti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Putignano,  sequestrati 2100 prodotti Thun contraffatti

Denunciati due cittadini di nazionalità cinese. La merce era nella loro ditta all'ingrosso

Giovedì 15 Luglio 2021, 09:33

Putignano - Falsi articoli Thun nel negozio all'ingrosso di due cittadini di nazionalità cinese. E scatta la denuncia. Il blitz è stato messo a segno dai finanzieri della Tenenza di Putignano.

I militari hanno bussato alle porte di una ditta di commercio all'ingrosso gestita da due piccoli imprenditori di nazionalità cinese e dopo un accurato controllo hanno rinvenuto e sequestrato oltre 3.500 articoli tessili per la casa contraffatti.

Entrati nei locali aziendali i militari si sono trovati di fronte a decine di scaffali su cui erano riposti vari prodotti tessili per la casa con disegni ornamentali contraffatti riconducibili al noto marchio Thun o falsamente etichettati «Made in
Italy». Al termine del controllo sono stati complessivamente sequestrati oltre 2.100 articoli tessili (cuscini, tovaglie ecc.) col finto marchio Thun e circa 1.400 federe per cuscini e fodere per materassi realizzati in Pakistan, ma con falso marchio Made in Italy. La merce, immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 35.000 ai due imprenditori  che adesso rispondono di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi,  frode nell'esercizio del commercio e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)