L'arresto
Bari, pedinava donne e anziani e scippava loro i cellulari: preso
L'uomo, di origini senegalesi, si aggirava nella zona di Poggiofranco. È stato individuato dai carabinieri vicino al Policlinico
Bari - Prima pedinava le vittime - quasi sempre donne e anziani - poi, scippava loro il cellulare nel momento stesso in cui erano intente a chiacchierare al telefono.
È stato arrestato a Poggiofranco, e adesso è in prigione, un cittadino extracomunitario di origini senegalesi. I carabinieri di Bari Picone hanno stretto il cerchio, dopo numerose denunce e segnalazioni, attorno a un 27enne con precedenti analoghi, che risiedeva irregolarmente in Italia. L'uomo seguiva le vittime, poi approfittando di un momento di distrazione strappava loro di mano il telefonino e fuggiva a piedi per le vie limitrofe.
Fondamentali, per le indagini, le telecamere di videosorveglianza della zona. I carabinieri hanno potuto notare in questo modo un uomo di colore che con cappellino, zainetto in spalla e abbigliamento sportivo si aggirava sempre nelle stesse fasce orarie per le vie del quartiere.
Ricercato, è stato rintracciato nei pressi del Policlinico di Bari, dichiarato in arresto e condotto nella Casa Circondariale di Bari.