Sabato 06 Settembre 2025 | 14:31

Caso ex giudice Bellomo, il processo via da Bari e «retrocede»: atti a pm di Bergamo

 
Giovanni Longo

Reporter:

Giovanni Longo

Francesco Bellomo

Francesco Bellomo

La decisione del giudice monocratico del tribunale di Bari che ha accolto l'eccezione sollevata dai difensori dell'ex consigliere di Stato

Lunedì 01 Febbraio 2021, 13:36

13:37

Il procedimento a carico dell’ex consigliere di Stato il barese Francesco Bellomo sara’ trasferito alla Procura di Bergamo. Lo ha stabilito il giudice monocratico del Tribunale di Bari Mario Mastromatteo che ha emesso sentenza con la quale ha accolto l’eccezione di competenza territoriale sollevata dai difensori di Bellomo, avvocati Beniamino Migliucci e Gianluca D’Oria.

Ad attrarre la competenza territoriale è il domicilio della prima presunta vittima di Bellomo, allieva del corso di preparazione al concorso in magistratura Diritto e Scienza. Bellomo nel filone barese era accusato di tentata violenza privata e stalking nei confronti di quattro studentesse.

Il procedimento sul celebre Dress Code che Bellomo avrebbe imposto a corsiste e borsiste, dunque, va via dal tribunale di Bari, dichiaratosi incompetente per territorio, direzione Procura di Bergamo che valuterà la posizione dell’ex magistrato barese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)