Sabato 06 Settembre 2025 | 14:48

Bari, la Befana porta dolci e doni per i bambini ospiti del Cara

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

ingresso Cara di Bari

Sono 24 i minori, tra i 9 mesi di età e i 10 anni, presenti nel Centro accoglienza per richiedenti asilo di Bari-Palese. L'iniziativa è stata organizzata dalla cooperativa Auxilium

Mercoledì 06 Gennaio 2021, 13:29

BARI - La Befana ha portato calze con dolciumi ai 24 bambini, tra i 9 mesi di età e i 10 anni, ospiti del Centro accoglienza per richiedenti asilo (Cara) di Bari-Palese, arrivati nella struttura il 29 dicembre dopo essere sbarcati da una «nave quarantena». La cooperativa Auxilium che gestisce la struttura ha organizzato l’iniziativa coinvolgendo i nuclei familiari con minori provenienti da Costa d’Avorio, Guinea, Somalia e Tunisia.

«Nonostante questo momento difficile, abbiamo voluto regalare un momento di gioia ai nostri bambini» ha detto il direttore del Cara, Michele Di Lorenzo.
Attualmente il Centro di accoglienza è Covid free, grazie ad un’organizzazione che da marzo 2020, quando è cominciata l'emergenza sanitaria, ha differenziato spazi e percorsi consentendo ai pochi casi positivi, 16 in totale in dieci mesi, di essere isolati in un’ala separata e gestita da personale sanitario. Nella struttura ci sono oggi 501 ospiti di 29 nazionalità e 28 nuclei familiari, con prevalenza di ivoriani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)