Sabato 06 Settembre 2025 | 18:01

Conversano, aumentano contagi in casa di riposo, due morti

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Nei giorni scorsi è scoppiato un focolaio Covid con 47 positivi accertati, 40 anziani e 7 operatori

Domenica 06 Dicembre 2020, 16:27

Due anziani deceduti e aumento dei contagi nella casa di riposo «Vivere Insieme» di Conversano (Bari), dove nei giorni scorsi è scoppiato un focolaio Covid con 47 positivi accertati, 40 anziani e 7 operatori. Lo rende noto il sindaco Giuseppe Lovascio, spiegando che «un decesso è legato al Covid, l’altro probabilmente no», e facendo sapere che il numero dei casi positivi è aumentato, senza fornire però il dato preciso.

Nella struttura sono ospitati una sessantina di anziani e sono impiegati 15 operatori. "Il contagio è quasi generalizzato - spiega il sindaco - c'è una situazione difficile che vede molti contagiati sia tra gli ospiti che tra gli operatori. La forza lavoro è venuta meno quasi totalmente ed è intervenuta la Asl che ha inviato i rinforzi, medici e infermieri di sostegno alla struttura, che è costantemente monitorata». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)