Sabato 25 Giugno 2022 | 12:35

In Puglia e Basilicata

emergenza coronavirus

Policlinico Bari, 197 pazienti Covid ricoverati: presto altri 44 posti nel padiglione Balestrazzi

Puglia, aumentano i posti letto nella terapia intensiva

Nel reparto di terapia intensiva ce ne sono 35, cioè tutti i posti letto disponibili, e altri 162 sono ricoverati negli altri padiglioni

13 Novembre 2020

Redazione online

BARI - Nel Policlinico di Bari sono attualmente ricoverati 197 pazienti Covid. In particolare nel reparto di terapia intensiva ce ne sono 35, cioè tutti i posti letto disponibili, e altri 162 sono ricoverati negli altri padiglioni allestiti come reparti Covid.

Complessivamente nella seconda fase della pandemia, al Policlinico sono stati attrezzati 130 posti letto a media intensità di cura e 35 posti di terapia intensiva. Sono state riservate per le partorienti positive 8 unità di degenza Covid nella clinica di Ginecologia e Ostetricia. L’area grigia della Medicina d’urgenza, al piano terra di Asclepios, conta 14 posti Covid stabilmente occupati. A questi numeri vanno sommati i 44 posti che saranno a breve disponibili nel padiglione Balestrazzi.

Mentre nell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII sono riservati per i piccoli pazienti Covid 15 letti nel reparto di malattie infettive e 4 in terapia intensiva.

In totale, quindi, nei due ospedali, tra reparti di degenza e aree di emergenza, ci sono 250 posti Covid. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725