Lunedì 08 Agosto 2022 | 15:22

In Puglia e Basilicata

Operazione Polstrada

Acquaviva, scoperta officina abusiva: sequestrata anche area usata come discarica

Acquaviva, scoperta officina abusiva: sequestrata anche area usata come discarica

24 Settembre 2020

Un'autofficina abusiva è stata scoperta, ad Acquaviva delle Fonti (BA), dalla Polizia Stradale di Gioia del Colle. In particolare, i poliziotti del Distaccamento Polizia Stradale, hanno eseguito un controllo in un capannone agricolo ad  Acquaviva delle Fonti, nel quale era allocata un'officina abusiva che effettuava lavori di meccanica e di carrozzeria.  L’attività è risultata essere priva di alcun titolo autorizzativo e nessuno dei meccanici presenti è risultato essere in possesso della qualifica di responsabile tecnico.

Gli agenti hanno approfondito il controllo ed hanno eseguito accertamenti sullo smaltimento dei rifiuti: in un’area attigua al capannone, hanno rinvenuto un deposito abusivo contenente rifiuti speciali altamente inquinanti (ricambi ferrosi, pezzi di meccanica, numerosi contenitori di oli esausti, batterie e filtri dell’olio). A seguito di ciò, l’intero terreno all'interno del quale era ubicata la discarica è stato sequestrato.

Per i responsabili una multa di oltre 5mila euro, con sequestro finalizzato alla confisca di tutta l’attrezzatura presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725