Sabato 06 Settembre 2025 | 12:28

Acquaviva, scoperta officina abusiva: sequestrata anche area usata come discarica

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Acquaviva, scoperta officina abusiva: sequestrata anche area usata come discarica

Giovedì 24 Settembre 2020, 16:55

Un'autofficina abusiva è stata scoperta, ad Acquaviva delle Fonti (BA), dalla Polizia Stradale di Gioia del Colle. In particolare, i poliziotti del Distaccamento Polizia Stradale, hanno eseguito un controllo in un capannone agricolo ad  Acquaviva delle Fonti, nel quale era allocata un'officina abusiva che effettuava lavori di meccanica e di carrozzeria.  L’attività è risultata essere priva di alcun titolo autorizzativo e nessuno dei meccanici presenti è risultato essere in possesso della qualifica di responsabile tecnico.

Gli agenti hanno approfondito il controllo ed hanno eseguito accertamenti sullo smaltimento dei rifiuti: in un’area attigua al capannone, hanno rinvenuto un deposito abusivo contenente rifiuti speciali altamente inquinanti (ricambi ferrosi, pezzi di meccanica, numerosi contenitori di oli esausti, batterie e filtri dell’olio). A seguito di ciò, l’intero terreno all'interno del quale era ubicata la discarica è stato sequestrato.

Per i responsabili una multa di oltre 5mila euro, con sequestro finalizzato alla confisca di tutta l’attrezzatura presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)