Domenica 07 Settembre 2025 | 00:34

«No ai rifiuti dalla Calabria»: diffida dei sindaci di Mola, Polignano e Rutigliano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

discarica Martucci

Il primo cittadino Colonna aveva chiesto al presidente Emiliano di sospendere i provvedimenti che autorizzavano l'utilizzo dell’impianto di contrada Martucci per l'immondizia di fuori Regione

Lunedì 01 Giugno 2020, 21:11

22:14

MOLA DI BARI - Sospendere immediatamente i provvedimenti che autorizzano il conferimento dei rifiuti provenienti dalla Regione Calabria nell’impianto di trattamento meccanico-biologico di contrada Martucci: è in sintesi la richiesta perentoria contenuta nella lettera che il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna, insieme ai primi cittadini di Polignano, Domenico Vitto e Rutigliano, Giuseppe Valenzano, hanno inviato oggi al direttore dell’Ager, Gianfranco Grandialano.

La lettera di invito-diffida è stata inviata per conoscenza anche al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e all’assessore regionale all’Ambiente, Giovanni Stea a cui Vitto, in qualità di presidente dell’Anci Puglia, aveva già richiesto un incontro urgente.

Il sindaco Colonna aveva scritto nei giorni scorsi al presidente Emiliano per stigmatizzare la mancata condivisione del provvedimento con l’amministrazione comunale e per manifestare l’assoluta contrarietà all’autorizzazione.

«Ho contattato anche il commissario prefettizio di Conversano – spiega il sindaco Colonna -  per informarlo dell’iniziativa. Mi auguro che il presidente Emiliano fissi subito l’incontro e che l’Ager sospenda, nelle more, un provvedimento che riteniamo inaccettabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)