RUVO - Giovanna, nome di fantasia, è una bambina di 8 anni, italo-rumena, che per le festività pasquali si è presentata con il papà alla Stazione Carabinieri di Ruvo di Puglia con un cesto colmo di dolci sfornati da lei stessa. Un dolce regalo per dire grazie per il lavoro svolto dall'Arma in questo periodo di emergenza legata al Coronavirus.
“Volevo ringraziarvi per tutto quello che fate ogni giorno e soprattutto in questo periodo!” ha detto la bimba. Con grande stupore e commozione i carabinieri hanno fatto entrare la bambina con il suo papà e oltre ai sacchettini pieni di dolci, la piccola ha consegnato al comandante della stazione una lettera in cui ha voluto esprimere la sua gratitudine ai militari.
“Grazie perché rappresentate l’orgoglio italiano”, ha scritto Giovanna, “Grazie perché state proteggendo e rischiate la vostra salute!” ha poi concluso, ornando la lettera con un arcobaleno e la scritta beneaugurante “andrà tutto bene”.
I militari hanno quindi ricambiato il gesto donando alla piccola un cappellino dell’Arma ed il loro celebre calendario storico. Poi l’hanno, tutti insieme, abbracciata idealmente