Sabato 06 Settembre 2025 | 14:41

Bari, morto Peppo Russo, vicepresidente Circolo della Vela

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, morto Peppo Russo, vicepresidente Circolo della Vela

Dirigente Federvela, ricopriva la carica da 8 anni. Se ne va per un malore

Venerdì 10 Aprile 2020, 12:56

Lutto nel mondo della vela pugliese: è morto Peppo Russo, vicepresidente nautico del Circolo della Vela di Bari da otto anni.
«Avvocato giuslavorista di professione, velista per amore, Russo avrebbe fatto 58 anni il 7 maggio prossimo. Era nato a Bari - è scritto nella nota del Circolo della Vela - nel giorno della Caravella, segno del suo destino legato al mare sin dalla nascita. Sportivo di rango e dirigente illustre, durante il suo doppio mandato da vicepresidente gli atleti del CV Bari sono tornati nel giro olimpico dopo anni di assenza».

Velista agonista, «nel 1996 ha partecipato a un giro d’Italia in barca a vela con la squadra del CV Bari portando le insegne dei Giochi del Mediterraneo di Bari 1997. Ufficiale di regata nazionale della Federazione Italiana Vela, membro della giuria di appello per le proteste, aveva anche la qualifica di giudice internazionale». «Con Peppo perdiamo un amico meraviglioso, un dirigente sportivo di grandissimo livello che ha lavorato con amore, passione, dedizione e competenza, portando i colori del nostro amato Circolo ai massimi livelli nazionali, europei e internazionali», dice la presidente del Circolo della Vela Bari, Simonetta Lorusso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)