Martedì 09 Settembre 2025 | 07:25

Coronavirus, Bari calcio invia la maglia numero 10 al ricercatore Gambotto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus, Bari calcio invia la maglia numero 10 al ricercatore Gambotto

L'accademico è nel team che studia il vaccino-cerotto

Giovedì 09 Aprile 2020, 16:38

BARI - Il Bari calcio ha inviato allo scienziato barese Andrea Gambotto una maglia con il numero 10 e il nome sul retro. L’iniziativa, presentata dal presidente Luigi De Laurentiis con un post su Instagram, è un segnale di incoraggiamento e attenzione nei confronti dello scienziato (laureato in medicina all’Università di Bari) in prima linea con il suo gruppo di ricerca negli Usa, nell’Università di Pittsburgh, per la realizzazione del vaccino anti-Coronavirus.

«Andrea Gambotto - scrive De Laurentiis - è un ricercatore italiano, un’eccellenza di Bari e un grandissimo tifoso biancorosso. Insieme alla sua equipe ha elaborato un vaccino-cerotto contro il Covid19 che a breve sarà sperimentato sull'uomo». «Ho voluto inviargli una maglia del Bari, la sua squadra del cuore - spiega -, in segno di riconoscenza da parte di tutto il popolo biancorosso, per il contributo che sta dando all’Italia e a tutta la popolazione mondiale in un momento così difficile». «Speriamo di averti al più presto qui nella tua terra, Andrea!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)