Sabato 06 Settembre 2025 | 14:30

Bari, sapone contaminato in ospedale: muore di infezione neonata. Indaga la Procura

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, ruba farmaci da reparto,ostetrica patteggia pena

Gli accertamenti sono stati delegati alla sezione di polizia giudiziaria dei carabinieri

Martedì 17 Marzo 2020, 17:24

BARI -  La Procura di Bari ha aperto un’indagine per omicidio colposo sul caso del sapone contaminato che nelle scorse settimane avrebbe provocato una infezione e la successiva morte di una bambina nata prematura nel Policlinico di Bari. L’inchiesta, coordinata dal pm Gaetano De Bari, è al momento a carico di ignoti. Gli accertamenti sono stati delegati alla sezione di polizia giudiziaria dei carabinieri. L’inchiesta è stata aperta dopo la denuncia su una fornitura infetta presentata dal direttore generale del Policlinico, il quale ha anche fatto una segnalazione al Ministero della Salute. L'inchiesta dovrà accertare le eventuali connessioni tra il batterio contenuto nel disinfettante, la serratia, e il decesso della neonata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)